News
Al tempo stesso, però, professionisti, amateurs e neofiti hanno la possibilità di affinare la propria tecnica. Ogni buca è infatti diversa dalle altre: alcune sono caratterizzate da bunkers di sabbia bianca, a prima vista molto impegnative anche per i golfisti più esperti; altre, al contrario, si presentano con ampi fairways per giocare in tranquillità.
Il percorso del Parco di Roma rispetta tutti i giocatori che fanno della tecnica e della tattica il proprio punto di forza. È sempre richiesta la massima precisione con i ferri lunghi ed una grande concentrazione per i colpi intorno ai greens. Quando si è in green, la velocità di rotolamento della palla è esaltata da un manto erboso composto da Agrostis A4, una innovativa varietà di erba presente solo sui migliori percorsi del mondo.Preparatevi ad usare ogni bastone e ferro della vostra sacca, ad applicare tutto il repertorio dei vostri colpi”, era il dogma di P. B. Dye.
Dal Grande Raccordo Anulare (Gra), prendere l’uscita Flaminia Nuova in direzione Roma. Seguire le indicazioni per via dei Due Ponti. Dopo circa 1 km, sulla destra, si trova l’ingresso del Circolo.
Da Corso Francia, seguire le indicazioni per via Flaminia Nuova, proseguire per circa 4 km e svoltare a destra seguendo le indicazioni per via dei Due Ponti. Dopo circa 2 km, infine, si trova l’ingresso del Circolo.
In aereo
Dall’Aeroporto di Fiumicino (tempi di percorrenza, circa 25 minuti).
Prendere via Francesco Paolo Remotti e via Mario de Bernardi in direzione A91. Continuare sulla A91, quindi prendere il Grande Raccordo Anulare (Gra) in direzione di Via Flaminia. Prendere l’uscita verso Tor di Quinto/Roma Centro da via Flaminia Nuova. Infine, prendere via dei Due Ponti: dopo circa 1 km, sulla destra, si trova l’ingresso del Circolo.
Dall’Aereoporto di Ciampino (tempi di percorrenza, circa 30 minuti).
Prendere la A90 dalla Strada Statale 7 (Via Appia). Continuare sulla A90 in direzione di Via Flaminia. Prendere l’uscita verso Tor di Quinto/Roma Centro da Via Flaminia. Nuova. Infine, prendere via dei Due Ponti: dopo circa 1 km, sulla destra, si trova l’ingresso del Circolo.
In alternativa per entrambi gli aeroporti è possibile utilizzare il servizio taxi presente nelle aerostazioni.
In treno
Dalla Stazione Termini (tempi di percorrenza, circa 40 minuti).
Prendere via Giovanni Giolitti in direzione di Piazza dei Cinquecento. Proseguire fino a via Pietro Barbieri, quindi prendere via Cernaia in direzione di via Venti Settembre. Prendere via Nomentana e Corso Trieste in direzione di via Topino: imboccare via di Villa Ada in direzione di Via Salaria/SS4. Proseguire lungo via del Foro Italico/Tangenziale Est, viale di Tor di Quinto e via dei Due Ponti. Dopo circa 1 km, sulla destra, si trova l’ingresso del Circolo.
Dalla Stazione Tiburtina (tempi di percorrenza, circa 25 minuti).
Prendere circonvallazione Nomentana, Tangenziale Est, Viale di Tor di Quinto e Via dei Due Ponti. Dopo circa 1 km, sulla destra, si trova l’ingresso del Circolo.
In alternativa per entrambe le stazioni ferroviarie è possibile utilizzare il servizio taxi presente all’esterno.
A BREVE RICEVERETE IL CALENDARIO COMPLETO DELLA NUOVA EDIZIONE