News

 
PRIME TAPPE DI QUALIFICAZIONE ALLA SEMIFINALE 2018
 
PARCO DI ROMA GOLF & COUNTRY CLUB: 1ª tappa nei giorni 11 e 12 novembre , 2ª tappa nei giorni 25 e 26 novembre
3ª tappa il 10 dicembre
Via dei Due Ponti, 110 - 00189 Roma
Tel. 06 3365 3396
 
LA STORIA DEL CIRCOLO
 
Nel 1999, fra le colline della campagna romana e a soli 10 minuti dal centro di Roma, uno dei più famosi architetti statunitensi, P. B. Dye, ha realizzato il suo primo campo da golf europeo: il Parco di Roma Golf & Country Club. Attualmente una delle realtà più conosciute e apprezzate del panorama golfistico internazionale.
Il percorso di diciotto buche – par 72, unitamente al campo pratica (che conta 50 postazioni scoperte e 15 coperte), si colloca nella zona Nord della Capitale, tra la via Cassia e la via Flaminia. Estendendosi in una cornice ricca di bellezze archeologiche ed ambientali immersa nella tranquillità della campagna romana. Nel susseguirsi delle buche, la vista dei siti archeologici e la cupola di San Pietro che appare all’orizzonte creano sensazioni indimenticabili per gli appassionati golfisti. In questo modo, ogni esperienza sul green risulta unica.
Al tempo stesso, però, professionisti, amateurs e neofiti hanno la possibilità di affinare la propria tecnica. Ogni buca è infatti diversa dalle altre: alcune sono caratterizzate da bunkers di sabbia bianca, a prima vista molto impegnative anche per i golfisti più esperti; altre, al contrario, si presentano con ampi fairways per giocare in tranquillità.
Il percorso del Parco di Roma rispetta tutti i giocatori che fanno della tecnica e della tattica il proprio punto di forza. È sempre richiesta la massima precisione con i ferri lunghi ed una grande concentrazione per i colpi intorno ai greens. Quando si è in green, la velocità di rotolamento della palla è esaltata da un manto erboso composto da Agrostis A4, una innovativa varietà di erba presente solo sui migliori percorsi del mondo.Preparatevi ad usare ogni bastone e ferro della vostra sacca, ad applicare tutto il repertorio dei vostri colpi”, era il dogma di P. B. Dye.
 
 
PERCORSO
 
Il percorso di 18 buche del Parco di Roma Golf & Country Club è situato all’interno del Parco di Veio, un’area verde ricca di bellezze archeologiche ed ambientali, e concilia pregevolmente sia l’aspetto tecnico sia quello estetico. La matita dell’architetto P. B. Dye è riuscita ad armonizzare un campo dal design moderno, con green ampi e numerose pendenze, e uno scenario fatto di colline dalle quali è possibile ammirare l’estensione della Capitale, San Pietro e non da ultimo rari ed unici reperti della storia romana.
 
COME RAGGIUNGERLO
 
In auto

Dal Grande Raccordo Anulare (Gra), prendere l’uscita Flaminia Nuova in direzione Roma. Seguire le indicazioni per via dei Due Ponti. Dopo circa 1 km, sulla destra, si trova l’ingresso del Circolo.

Da Corso Francia, seguire le indicazioni per via Flaminia Nuova, proseguire per circa 4 km e svoltare a destra seguendo le indicazioni per via dei Due Ponti. Dopo circa 2 km, infine, si trova l’ingresso del Circolo.

In aereo

Dall’Aeroporto di Fiumicino (tempi di percorrenza, circa 25 minuti).
Prendere via Francesco Paolo Remotti e via Mario de Bernardi in direzione A91. Continuare sulla A91, quindi prendere il Grande Raccordo Anulare (Gra) in direzione di Via Flaminia. Prendere l’uscita verso Tor di Quinto/Roma Centro da via Flaminia Nuova. Infine, prendere via dei Due Ponti: dopo circa 1 km, sulla destra, si trova l’ingresso del Circolo.

Dall’Aereoporto di Ciampino (tempi di percorrenza, circa 30 minuti).
Prendere la A90 dalla Strada Statale 7 (Via Appia). Continuare sulla A90 in direzione di Via Flaminia. Prendere l’uscita verso Tor di Quinto/Roma Centro da Via Flaminia.  Nuova. Infine, prendere via dei Due Ponti: dopo circa 1 km, sulla destra, si trova l’ingresso del Circolo.

In alternativa per entrambi gli aeroporti è possibile utilizzare il servizio taxi presente nelle aerostazioni.

In treno

Dalla Stazione Termini (tempi di percorrenza, circa 40 minuti).
Prendere via Giovanni Giolitti in direzione di Piazza dei Cinquecento. Proseguire fino a via Pietro Barbieri, quindi prendere via Cernaia in direzione di via Venti Settembre. Prendere via Nomentana e Corso Trieste in direzione di via Topino: imboccare via di Villa Ada in direzione di Via Salaria/SS4. Proseguire lungo via del Foro Italico/Tangenziale Est, viale di Tor di Quinto e via dei Due Ponti. Dopo circa 1 km, sulla destra, si trova l’ingresso del Circolo.

Dalla Stazione Tiburtina (tempi di percorrenza, circa 25 minuti).
Prendere circonvallazione Nomentana, Tangenziale Est, Viale di Tor di Quinto e Via dei Due Ponti. Dopo circa 1 km, sulla destra, si trova l’ingresso del Circolo.

In alternativa per entrambe le stazioni ferroviarie è possibile utilizzare il servizio taxi presente all’esterno.

 

A BREVE RICEVERETE IL CALENDARIO COMPLETO DELLA NUOVA EDIZIONE